In ottemperanza alle disposizioni di cui alla Delibera ARERA n. 574/2013/R/gas e alla Parte I del Testo Unico della regolazione della qualità e delle tariffe dei servizi di distribuzione e misura del gas per il periodo di regolazione 2014-2019 (RQDG), in fase di svolgimento delle prestazioni connesse al servizio di distribuzione, la società opera nel rispetto di livelli generali di qualità (Art. 57 TUDG) e di livelli specifici di qualità (Art. 56 e 56 bis del TUDG).
Le Società di Distribuzione possono definire propri standard specifici e generali di qualità, purchè tali standard siano migliorativi rispetto a quelli minimi previsti dall’ARERA (Art. 66 RQDG).
In particolare, nel caso di non rispetto dei livelli specifici di qualità, per cause diverse da forza maggiore o per responsabilità di terzi o del Cliente stesso, la società provvederà ad erogare al Cliente un indennizzo automatico (Art. 59 TUDG).
Qualità del Servizio Livelli Specifici Comune di Manfredonia
Qualità del Servizio Livelli Specifici ARERA